SARONNO – Si sono svolti nei giorni scorsi i funerali di Gigi Monti, imprenditore e stilista saronnese noto per il marchio “Basile” che aveva acquisito e “fatto grande” negli anni sessanta. Dopo averlo ceduto vent’anno dopo, era successivamente tornato al timone ed anche nelle ultime settimane era al lavoro sulla prossima collezione.

Il funerale dell’83enne Monti si sono tenuti al Santuario della Beata vergine dei miracoli: la scomparsa del manager nel settore della moda ha suscitato grande cordoglio nel settore. Monti era da molti considerato come lo “scopritore” di Gianni Versace, al quale aveva affidato – quanto lo stilista calabrese era ancora pressochè sconosciuto – una propria linea, e del quale era stato poi product manager. Monti era conosciuto come una delle “personalità” del made in Italy, nel mondo dell’alta moda e delle griffe. Una epopea iniziata con l’acquisizione, da parte de saronnese, della sartoria “Remo Basile”, trasformata quindi in un marchio noto nel mondo.

27062017

1 commento

  1. Non ci sono parole per descrivere il Sig Monti una persona altruista sempre a disposizione pergli aaltri una persona Buona umile unica o lavorato per lui la sua conoscenza rimarrà indelebile nel mio cuore grazie di tutto

Comments are closed.