SARONNO- Da sabato 24 giugno 2017, con la notte bianca di Saronno, Giovanna Stefania, studentessa del liceo classico Collegio Gallio di Como, ha iniziato la propria esperienza nel mondo del giornalismo. Infatti la studentessa rimarrà ad affiancare la direttrice della redazione giornalistica “II Saronno”, Sara Giudici per le prossime due settimane per il progetto di alternanza scuola-lavoro.

Il percorso di alternanza scuola-lavoro offre agli studenti delle varie scuole superiori un primo approccio al mondo del lavoro.
“Avere uno stagista è sempre un’esperienza che arricchisce la redazione – afferma la direttrice Sara Giudici – In questo caso poi, con Giovanna abbiamo l’opportunità di relazionarci con una scuola fuori provincia. Inoltre mi permetto una punta di orgoglio campanilistico,visto che è di Solaro come me”

“Ritengo di essere fortunata – dichiara Giovanna Stefania – per avere la possibilità di poter vedere con i miei occhi come funziona un giornale online e poter contribuire, anche in piccolo, al lavoro di questa testata. Inoltre spero di poter migliorare la mia produzione scritta affinchè possa affrontare, il prossimo anno, con maggiore competenza la temuta maturità”

(Giovanna in un selfie con gli stagisti di Radiorizzonti al termine della trasmissione di lunedì)

28062017

1 commento

  1. Povera Giovanna, dalla Sara sicuramente avrai tantissimo da imparare. Povera Italia e poveri giovani

Comments are closed.