SARONNO – Augusto Grandi, noto giornalista del Sole 24Ore, e autore di diversi libri tra cui “Italia allo sbando”, è stato ospite di Adr Intesa srl e Markinvenio Consult srl, negli uffici in Saronno in vicolo Castellaccio venerdì 23 giugno per la presentazione del suo ultimo trattato in cui affronta il grave problema della crisi economica in Italia.

L’autore sottolinea come “crisi che stia penalizzando soprattutto i giovani che si ritrovano prigionieri di un Paese incapace di valorizzarli e di valorizzare le proprie capacità, conoscenze e competenze. Ma, in questo quadro di pessimismo, intravede una speranza data da quei giovani che studiano, inventano e rischiano personalmente attraverso lavori innovativi che permettono loro di reinventarsi per emergere dalla decadenza”.

Grandi, co-fondatore del think tank “Il Nodo di Gordio” (rivista scientifica consultabile su http://www.nododigordio.org/) ha pubblicato diversi libri di saggistica e narrativa, vincendo il Premio St. Vincent di giornalismo nel 1997 e il Premio Acqui Ambiente nel 2008 per il libro “Lassù i primi”. Sempre nel 2008 vince L’Anguillarino d’Argento con “Baci e Bastonate”.

“Nei progetti futuri – spiegano da Adr Intesa srl e Markinvenio Consult srl – sono in previsione altri incontri che vorremo promuovere con il patrocinio dei comuni limitrofi, affinché tutte le aziende ed imprenditori del territorio saronnese possano confrontarsi con un esperto di economia e politica in grado di dare preziosi consigli su come riemergere da una situazione che soffoca l’economia italiana, penalizzando in prima linea, i piccoli/medi imprenditori”

30062017