SARONNO – Giovedì 6 luglio al museo della Ceramica G. Gianetti, in occasione dei duecento anni della nascita del caleidoscopio, lo spazio espositivo di via Carcano in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Uzupis, propone una serata dedicata a questo insolito oggetto.

Come spiega la definizione riportata su Google “Apparecchio fatto con due o più specchietti disposti ad angolo entro a un tubo, dove si trovano alla rinfusa piccoli oggetti colorati: le riflessioni multiple formano immagini spesso simmetriche che mutano in modo imprevedibile e variabilissimo a ogni movimento”.

L’iniziativa organizzata in concomitanza con le aperture serali dei negozi prevedere un ricco programma che proporrà letture e narrazioni sul tema del caleidoscopio. Terminati gli approfondimenti sarà creata una mail art collettiva, attraverso le proiezioni della “lanterna magica”. L’opera sarà poi spedita ai partecipanti.
Ingresso libero Per informazioni o ulteriori dettagli sull’iniziativa è possibile chiamare lo 02 9602383 o visitare il sito www.museogianetti.it

(foto archivio: un evento di mail con cui si è celebrata la giornata internazionale del gatto)

02072017