SARONNO – Sono stati entrambi portati all’ospedale di Saronno per le cure e gli accertamento del caso i due coniugi, lei 78enne lui 85enne, vittime dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 13,30 in via Prealpi all’altezza del civico 7.

La donna, che era al volante, ha avuto un malore mentre percorreva l’arteria e così ha perso il controllo della propria Opel Meriva che è finita contro una pianta. In pochi minuti, grazie alle chiamate di residenti ed automobilisti, sono intervenuti i soccorsi. Un’ambulanza della Crose rossa di Saronno ha verificato le condizioni della coppia. Il marito aveva urtato violentemente la testa contro il vetro mentre la moglie non ricordava l’accaduto e era decisamente agitata. Sono stati entrambi portati all’ospedale cittadino per le cure del caso.

Sul posto anche la polizia locale che si è occupata di deviare il traffico durante le operazioni di soccorso ed ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro anche se l’ipotesi del malore è confermata dalle testimonianze dei coniugi e di alcuni presenti.

(foto archivio)

04072017