SARONNO – E’ l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni a rispondere alle proteste degli automobilisti rimasti bloccati, in code e rallentamenti, per la rotonda dimezzata dal cantiere per la realizzazione dell’ultimo tratto del collegamento tra Rovello Porro e Saronno.

“Premesso che Pedemontana ha preso contatti per la cantierizzazione esclusivamente con il Comune di Ceriano Laghetto, l’unica informazione che abbiamo avuto, perchè richiesta dal Comune di Saronno è stata la data del 24 luglio per l’apertura”

E conclude: “Crediamo che il ritardo nell’apertura della tangenzialina sia stato dovuto alla richiesta di Ceriano Laghetto di portare i lavori di allaccio della tangenzialina alla rotonda in questo periodo per dare minori disagi alla viabilità. Certamente agosto sarebbe stato ancora meglio ma in tutte scelte bisogna tenere conto di una indispensabile mediazione”.

04072017

11 Commenti

  1. la geografia non è un’opinione, il tutto accade nel territorio comunale di Ceriano Laghetto, perché quindi avrebbero dovuto contattare Saronno ?

    • A parte la mancanza di comunicazione, l’ assurdo inguustificabile è stata la NON presenza della P.L. sul posto ad effettuare viabilitá!
      Lonardoni si sta arrampicando sugli specchi con puerili quanto improbabili giri di parole e scaricabarile.

  2. Cattaneo (lega nord) poteva fare una telefonata all’amico Fagioli (lega nord). Come diceva un noto spot di Telecom Italia, una telefonata, si sa, allunga la vita.

  3. Quindi nemmeno fra sindaci Leghisti si parlano più.
    Dante Cattaneo vs Alessandro Fagioli
    Altro che centrali di committenza e coordinamento comuni.
    Da affinare.

  4. Uno scaricabarile continuo che testimonia l’inadeguatezza dell’amministrazione….

    • Mi spiegate dove sta lo scaricabarile? Si tratta di un’operazione svolta sul territorio di Ceriano Laghetto… come diavolo può intervenire la P.L, un assessore, un sindaco di Saronno????

      • …ma possibile che non ci arrivi! La viabilità riguarda anche Saronno, Via Bergamo o ex SP 104, collega Saronno a Ceriano, se viene chiusa o ristretta per lavori, quindi …dai che ce la fai anche da solo, metticela tutta 🙂

      • Prova a fare quella strada nell’ora di punta e vedi che saltano i nervi anche a te. Adesso che lo so faccio la saronno-monza, mettere un avviso alla rotonda di via Miola aiuterebbe a non cascare nella trappola.

Comments are closed.