CISLAGO – C’era l’assessore al Progresso Marzia Campanella, martedì mattina comando provinciale di Varese dei carabinieri, per la consegna dei due defibrillatori, ceduti in comodato d’uso, dall’associazione “Cislago Cuore Onlus” alla compagnia di Varese e alla stazione dei carabinieri di Cislago.
“I militari – ha commentato il comandante provinciale dei carabinieri, Claudio Cappello – hanno una specifica formazione ricevuta da Areu che unita ai nuovi defibrillatori ci permette di offrire un servizio in più ai cittadini”. Presente alla consegna anche il comandante della compagnia di Saronno il capitano Pietro Laghezza. “Nessuno come i militari – hanno spiegato dal sodalizio cislaghese – sono sempre presenti e in prima linea in tutte quelle circostanze in cui un rapido intervento fa la differenza la disponibilità di questo strumento è davvero vitale”. Del resto a Cislago sono già 350 le persone che hanno seguito il percorso di formazione e sono ben 17 i defibrillatori presenti sul territorio comunale.

19072017

1 commento

  1. A Saronno non ci sono più nemmeno quelli destinati alle postazioni del centro,proprio vero che ci sono due leghe quella del fare a cislago,ceriano in regione…
    E poi…c’è quella di Fagioli….una delusione!

Comments are closed.