Angelo e la sua famiglia sono di nuovo accampati al parco
27 Luglio 2017
SOLARO – Per qualche giorno i soldi erogati dal comune sono bastati per alloggiare in albergo Angelo Bonafede, la moglie Giorgieta e i loro due figli. Poi la famiglia è tornata in tenda al Parco Vita. Lì, ormai da qualche giorno, moglie e marito passano le loro notti, mentre i ragazzi la sera sono ospitati da amici. L’evoluzione di questa vicenda la ricorderanno in molti (per gli altri il link): ad inizio mese, la famiglia Bonafede è stata sfrattata definitivamente da un’abitazione di corso Europa. Non pagavano l’affitto (700 euro al mese) da troppo tempo e il proprietario ha fatto valere le proprie ragioni, ottenendo l’ordinanza del giudice. Trascorsi i primi giorni in albergo, quando sono finiti i soldi, la famiglia si è accampata al Parco Vita. Poi un secondo intervento del comune per pagare ancora qualche giorno in pensione, ma di nuovo i contanti sono finiti e un appartamento in affitto non è ancora stato individuato. «Siamo tornati ancora dal sindaco ma non ci sono soluzioni, anzi ci ha detto che ci sono stati altri due sfratti a San Pietro e ora devono aiutare anche altre famiglie» – spiega Giorgieta. «Noi stiamo aspettando risposte da qualche agenzia per affittare un bilocale al più presto, ma il periodo non aiuta. Ci sentiamo abbandonati». Il comune ha già fatto sapere di essere disponibile ad aiutare la famiglia per il pagamento della caparra, ma la ricerca dell’appartamento rimane una questione da risolvere privatamente, perché a Solaro c’è una graduatoria per le case di proprietà del comune e attualmente nemmeno un’abitazione libera.
27072017
Lascia un commento
Commenti
Il problema è uno solo se il signor sindaco è in grado di firmare un accordo per ospitare dei migranti vuol dire che può tranquillamente aiutare un suo concittadino in difficoltà….sicuramente la vicenda ha anche delle situazioni poco chiare però se aiuti degli estranei ancor di più devi aiutare “il tuo vicino di casa”.
-
Infatti da quanto si legge il comune ha già dato 1000 euro per aiutarlo. Per i migranti paga lo stato. La differenza è enorme. Siamo solaro anche al governo???
-
Perfetto ma le case per ospitare i migranti teoricamente ci dovrebbero essere sul territorio di Solaro se il sindaco ha firmato l’accordo dell’ospitalità….accordo firmato all’insaputa della comunità Solarese…percio trovi una casa anche ad un suo concittadino!
-
questa vicenda, per quanto drammatica, è estremamente semplice: non si capisce il motivo per il quale si abbia la PRETESA di avere un alloggio popolare. per quale motivo? gli altri davanti in lista d’attesa?
Che fine ha fatto quel tipo che faceva i video? Quello della gente onesta ? È sparito. Forse ha capito pure lui che la verità è un po’ diversa da come è stata raccontata
il pd pensa solo agli extra per il comune di solaro lavorano solo extra.siete dei razzisti ma guardate che lo stipendio ve lo pagano gli italiani.vergognatevi tutti pure la chiesa che si prodiga di belle parole per l accoglienza ma non di tutti discriminanteee.
-
Aiutare gli italiani non fa curriculum per entrare nei piani alti nel pd…vero sindaco!?!
qualche altra pretesa? per quanti mesi non è stato pagato l’affitto? dove sono i soldi risparmiati?
Dai che fra un po’ è la volta buona che a Solaro si volta pagina ma ci vorrà un drcennio per portare il tutto alla normalità!
Che vergogna.
Vorrei vedere le case comunali a chi sono state assegnate??
Prima gli italiani poi gli italiani e se avanza qualcosa ancora agli italiani
Proprio una brutta storia……e pensare che ci sono coop ed onlus pronte ad ospitare migliaia di migranti ….e non ce posto per una famiglia italiana…..
Che tristezza
Il sindaco pensa solo al cinema all’aperto gratis!