GERENZANO- IL Villaggio amico di via Stazione ha organizzato un nuovo laboratorio per gli ospiti dell’RSA, dedicato allo Yoga della risata.

Il corso si svolgerà tutti i martedì e venerdì fino al 28 luglio compreso.

“Lo Yoga della risata è un metodo unico, che si sta diffondendo rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza un reale motivo, senza barzellette, né umorismo e gag comiche. Sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, combinando gli esercizi respiratori propri della Pranayama con esercizi di risata, lo Yoga della risata si basa sul principio scientifico che il corpo umano non sia in grado di avvertire la differenza tra una risata reale e una indotta, e che i benefici derivanti si producano a livello fisiologico così come a livello psicologico. Uno dei fattori motivanti per partecipare alle sessioni di Yoga della risata è credere nei benefici sulla salute che ne possono derivare. – dice Giuseppina Monaco, operatrice presso Villaggio Amico e docente del corso, diplomata alla Laughter Yoga International University – In sintesi i benefici che possiamo riscontrare in chi pratica lo Yoga della risata si manifestano nella salute, sia nel prevenire le malattie sia nell’accelerare la guarigione, nella vita personale, in quella professionale e nelle relazioni sociali.

Con questi incontri rivolti non solo agli ospiti ma anche ai famigliari di Milano e zone limitrofe, vogliamo offrire un servizio e un percorso di benessere, introducendo pratiche salutiste alternative che si fondano su solide basi scientifiche”, afferma Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico.

(foto archivio)

27072017