SARONNO- Cerchi nel grano alla periferia di Saronno, un fenomeno diffuso nelle campagne attorno a Cassina Ferrara. Le più recenti segnalazioni, infatti, vengono proprio dalla zona a pochi passi dalla pista di atterraggio di ultraleggeri al confine con Cogliate dove le spighe sono abbassate. E talvolta sembrano formare una sorta di “disegno”, in particolare ad un cerchio.

Episodi questi che hanno alimentato la curiosità dei passanti che si sono addentrati in bicicletta o a piedi per verificare quanto accaduto. Tuttavia questa volta non sembra che ci sia bisogno di spiegazioni molto approfondite: il fenomeno si è manifestato soprattutto dopo i temporali ed il forte vento dei giorni scorsi, che sarebbero dunque all’origine di quanto successo.

Una spiegazione scientifica che non ha comunque spento la curiosità di chi vive tra Saronno e Cogliate: nei giorni scorsi in tanti hanno infatti percorso le stradine sterrate per fotografare gli strani cerchi nel grano.

(foto archivio)

28072017

1 commento

  1. Risposta molto semplice i Vesuviani i dopo aver creato vortici di vento forte, lasciano sempre segnali di intelligenza superiore.

Comments are closed.