GERENZANO – Nuova energia al palasport comunale di via Inglesina: per la riqualificazione energetica dell’impianto il Comune ha deciso di investire quasi seicentomila euro.

“Sono iniziati i lavori di riqualificazione energetica del palazzetto dello sport per un importo è di 580 mila euro – riepiloga il vicesindaco, Pierangelo Borghi – Questo investimento, oltre a rendere la struttura più moderna ed efficiente, consentirà alla società Salus Gerenzano un risparmio economico importante sui costi di gestione”. I lavori comprendono il rifacimento completo della centrale termica con sostituzione delle caldaie e dell’unità di trattamento aria, l’installazione di un impianto di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, il rifacimento dell’illuminazione del campo principale e di quello secondario che prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con tecnologia a led. Aumenterà complessivamente la quantità di illuminazione del campo principale rendendolo idoneo all’utilizzo da parte di società che partecipano a campionati nazionali (visto che il palazzetto è l’unica struttura della zona di queste importanti dimensioni) riducendo contestualmente la potenza installata da 30 kwatt a 8,2 kwatt con un risparmio sulla bolletta energetica di oltre il 60 per cento.

“Anche questa è una forma di attenzione e sostegno al mondo dello sport ed in particolare della società Salus che questa amministrazione sostiene con impegno ritenendola una realtà estremamente importante per il ruolo sociale ed educativo che svolge all’interno della nostra comunità” il commento dei responsabili dell’Amministrazione civica gerenzanese.

30072017

3 Commenti

  1. Si ma a Gerenzano non ci sono squadre a livelli alti, a Saronno ci sono basket in b e volley in a, ma non c’è il palazzetto e rinunciano alla serie

    • Qualcosa mi dice che sono investimenti fatti per un utilizzo futuro da parte di altre squadre, altrimenti in effetti sembra un po’ troppo… vedremo.

Comments are closed.