SARONNO – Il Coro Alpe ha concluso la stagione corale 2016-2017 con due rassegne corali in contesti molto diversi ma altrettanto gradevoli.

Lo scorso 3 giugno ha partecipato a Tirano in provincia di Sondrio alla 7^ edizione della rassegna “Concerti a Palazzo” organizzata dal Coro Monti Verdi nello splendido chiostro di Palazzo Marinoni. Malgrado fosse in contemporanea con la finale di Champions League l’evento ha visto il tutto esaurito.

Dalla Valtellina si è poi trasferito in Laguna per partecipare alla 30^ Rassegna Corale città di Chioggia organizzata dal Coro Popolare Chioggiotto all’Auditorium della cittadina lagunare.
Entrambe le serate hanno consentito alle compagini corali di esibire una parte del proprio repertorio con la varietà e peculiarità specifiche di ciascuno.

Inizia ora il meritato riposo estivo ma con un occhio già rivolto alla prossima annata canora a partire da settembre con due appuntamenti: l’animazione della S. Messa di domenica 24 settembre alle 19 al Santuario del Beato Luigi Monti e l’ormai tradizionale Rassegna di San Francesco nell’omonima chiesa preceduta dall’animazione della S. Messa delle 20,45 di sabato 7 ottobre.
“Per concludere – aggiungono dal sodalizione – un appello ad infoltire l’organico rivolto a chiunque, con un minimo di predisposizione al canto, voglia far parte di un gruppo sempre alla ricerca di nuovi brani, anche attuali, pur con uno sguardo alla tradizione corale”

(foto archivio: esibizione in sala vanelli)

31072017