SARONNO – Migranti, anche l’onorevole saronnese Gianfranco Librandi, new entry nel Pd, chiede che tutti facciano la loro parte, fra i Paesi europei, richiamando anche la recente presa di posizione al riguardo dell’ex premier Matteo Renzi.

Matteo Renzi ha espresso una posizione non solo condivisibile, ma addirittura incontestabile: se le nazioni che si sono impegnate ad accogliere i migranti non lo faranno, noi non contribuiremo a pagare i 20 miliardi di bilancio dell’Unione europea. Tutti sono chiamati a fare la loro parte in questo dramma senza fine, è giusto puntare i piedi altrimenti rischiamo il collasso.

Il tema migranti è di stretta attualità anche a Saronno dove ha suscitato grande dibattito, ed anche qualche polemica, la decisione del prevosto, monsignor Armando Cattaneo, di aprire le porte della casa parrocchiale di piazza Libertà per l’accoglienza di un gruppetto di profughi provenienti in parte dall’Africa ed in parte da nazioni europee.

(foto archivio)

02082017

3 Commenti

  1. Con tutto lo spazio che ha nei capannoni, nella sala di conferenze, negli appartamentini per gli ospiti, ecc potrebbe a accogliere almeno duecento clandestini, scusate migranti.

Comments are closed.