SARONNO – Con la nota sul sopralluogo del sindaco Alessandro Fagioli e dell’assessore al Commercio Francesco Banfi al mercato cittadino sono partiti ieri i test per la nuova pagina Facebook del Comune di Saronno.

A trovarla online diversi cittadini che, a caccia di notizie  e curiosità si sono imbattuti nella nuova pagina, che ha come foto di copertina proprio un’immagine del municipio e come foto di profilo il logo comunale. Nelle prime ore di vita ha già collezionato 14 mi piace un risultato interessante soprattutto considerando che non è stata ancora ufficialmente presentata e che si tratta appunto di uno spazio sperimentale.

Nelle informazioni l’amministrazione ha già iniziato a dettare regole precise: “Come per il sito internet, la pagina su Facebook costituisce un profilo istituzionale. La pagina sarà utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi dell’Ente ed è da intendersi, accanto al sito ufficiale, come un’interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività dell’informazione e partecipazione della cittadinanza”.

Insomma l’obiettivo del comune sarà quello di: “Diffondere comunicati stampa, foto o video inerenti l’attività dell’Amministrazione comunale che abbiano finalità istituzionali; informare la cittadinanza su servizi, eventi, scioperi, chiusure al traffico; diffondere foto e video di eventi organizzati direttamente dal Comune di Saronno o da esso patrocinati; promuovere il territorio e le sue particolarità ed eccellenze; promuovere campagne informative di qualsiasi genere, escluse quelle politiche o promozionali di particolari gruppi politici; diffondere, a discrezione, decisioni assunte dall’Amministrazione comunale a garanzia di trasparenza”.

E’ la prima colta

04082017

5 Commenti

  1. Con tutte le cose a qui dovrebbe pensare il primo cittadino …. si perde tempo ancora con un altro inutile social…. Basta….

Comments are closed.