SARONNO – Partirà a breve, o almeno entro l’ultima settimana di agosto, il piano per la sistemazione della segnaletica sulle strade del comune. L’assessorato ai Lavori Pubblici ha appena appaltato 80mila euro di interventi ad un’azienda specializzata che presto sarà in strada per lavori che toccheranno un’ampissima parte della città. Nel dettaglio si tratta di 61km di strisce bianche sull’asfalto, 1.315 stop, 497 attraversamenti pedonali, 106 segnali orizzontali di precedenza e 120 nuovi cartelli stradali per la segnaletica verticale. Un’impresa titanica che toccherà l’85% circa del territorio comunale, andando di fatto a rinfrescare la segnaletica in praticamente tutte le zone della città, rendendo le strade più sicure. Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, se si dovesse riuscire a lavorare di notte, evitando così caos e traffico, l’opera diffusa dovrebbe essere conclusa entro un paio di mesi. A breve dovrebbero essere appaltati anche i lavori per il rifacimento dell’asfalto nelle arterie cittadine più devastate dal passaggio delle auto.

04082017

10 Commenti

    • Grazie di che? Lo sanno tutti che le strisce vanno rifatte ogni anno o quasi. E poi, inizieranno i lavori a fine agosto, con tutta la gente che rientra dalle ferie, i ragazzi che andranno a scuola… tempismo eccezzionale.

    • ti accontenti di poco…
      Non è un regalo alla città, è un dovere di qualunque amministrazione fare manutenzione.

  1. E gli operai del comune che normalmente si occupano di segnaletica come verranno impiegati? Sono un costo, e non da poco.
    Un po’ più di informazione ai cittadini non guasterebbe, visto che sono soldi che escono dalle loro tasche.

    • Parcheggio disabili via Volta 95 e Via Volta 106: nemmeno questa “volta” è in programma. L’ultimo Sindaco è stato Gilli nel primo mandato, poi piú nulla.

  2. Buona notizia, la segnaletica è molto importante. Molti pensano che la segnaletica sia solo un suggerimento perciò auspico che da settembre i vigili siano più presenti e comminino multe.

  3. Se sei buono ti tirano le pietre, sei cattivo ti tirano le pietre, qualunque cosa fai tu sempre pietre in faccia prenderai…………

  4. … e mi auguro che l’intervento tenga presente anche le vie Mons. Castelli + via Stramadonna + via Grandi in particolare attorno all’Istituto Zucca dove non vi è più il ben che minimo rimasuglio di segnaletica decente sia orizzontale che verticale (storp + passaggi pedonali + ….) a tutela e sicurezza di studenti, passanti e non per ultimo veicoli.

Comments are closed.