SARONNO – Dopo le voci e le ipotesi di un passaggio a Origgio dalla società biancoceleste arriva la conferma: nella stazione 2017/2018 l’Fbc Saronno giocherà al campionato di Eccelenza al centro sportivo di via Dante a Cesate.

La struttura situata sul confine con Solaro, quindi a pochissima distanza da Saronno, è quasi una seconda casa per i biancocelesti che dalla loro rinascita tre anni fa, ad opera dell’attuale presidente Antonio Pilato, hanno sempre giocato nella struttura del vicino comune in provincia di Milano.

Un campo che ha dimostrato diverse criticità soprattutto sul fronte della gestione dell’ordine pubblico basti citare i disordini provocati dai tifosi del Pavia nel match del girone di ritorno, dove si è anche resa necessaria una carica delle forze dell’ordine.

Una soluzione che potrebbe però essere solo temporanea: l’Fbc Saronno non ha mai giocato al Colombo Gianetti, lo stadio di via Biffi a pochi passi dal centro storico, a causa dell’agibilità della tribuna solo per 99 persone ma l’amministrazione nel mese di giugno ha iniziato i lavori per rinnovare la tribuna e constesualmente la pista d’atleta.

(foto archivio)

05082017

6 Commenti

    • Nelle testate on line spesso la prima pagina la si da agli articoli che suscitano maggior interesse e che vengono maggiormente cliccati o condivisi. Nonostante quelli dei ‘siete quattro gatti ‘ si vede che gli articoli sull’Fbc sono sempre tra i più letti. E lei che scrive che palle ma che lo legge è l’esempio lampante 🙂

      • nelle testate online è parzialmente vero, sul IlSaronno no.
        Del Saronno Fbc interessa a pochi, provate a contare i supporters o a chiedere x strada se si conosce una formazione o un risultato

  1. questi prendono il nome di Saronno Fbc del quale alla super-stragrande maggioranza dei cittadini non frega proprio niente.

    Fatevene una ragione: questo calcio è morto

  2. stanno rifacendo ancora la pista di atletica?? soldi buttati anche se cè qualche buon elemento! forza saronno!

Comments are closed.