SARONNO – Lutto in città per la scomparsa di Maurizio Bastanzetti saronnese attivamente impegnato nella vita politica cittadina tanto da essere eletto consigliere comunale negli anni Novanta.

Dal comune, nelle ultime ore, è arrivato il messaggio di cordoglio dell’Amministrazione.

Il sindaco Alessandro Fagioli e la Giunta comunale tutta esprimono sentito cordoglio per la scomparsa di Maurizio Bastanzetti, già consigliere comunale negli anni ’90 e persona molto attiva nel mondo della politica. Alla moglie Maria Teresa, ai figli Lorenzo e Francesca le più sentite condoglianze per la dipartita del proprio caro.

Un messaggio alla famiglia e alla città arriva anche dal presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli “la cui scomparsa priva la nostra città di una delle figure più rappresentative del passato politico cittadino”.

“Il Consiglio comunale di Saronno – rimarca Fagioli – è vicino alla famiglia Bastanzetti, cui invia le più sentite condoglianze”

Fagioli, commosso, ricorda: “Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il sig.Bastanzetti, lontano dalla politica e dall’amministrazione, e lo ricordo con grande affetto: negli anni ’80-’90 le sfide sulla terra rossa dei campi da tennis della Robur, nei tornei estivi per giocatori amatoriali, e recentemente come nonno sempre disponibile ad accudire i nipotini.”

07082017

1 commento

  1. Ho conosciuto Maurizio all’Oratorio di Via Legnani alla fine degli Anni Quaranta, allora frequentato da settecento ragazzi.
    Siamo “cresciuti” insieme con Don Luigi e Don Antonio fino alla “dirigenza” del Gruppo Sportivo Robur negli Anni Sessanta. Ricordo Maurizio grande animatore del settimanale ciclostilato “Roburissima”.
    Mi é capitato di recentemente incontrarlo e naturalmente abbiamo parlato della nostra nuova “attività” di nonni.
    Di Maurizio ricorderò sempre il suo equilibrio, la sua saggezza e la sua obiettivita.
    Ai familiari un sentito abbraccio.

Comments are closed.