LAZZATE – Secondo l’assessore al Territorio Andrea Monti, la prefettura in accordo con D&G Research ha trasferito con un blitz i primi profughi richiedenti asilo nei due appartamenti di via Volta acquistati appositamente dall’agenzia di Seveso. Sembra che si tratti di famiglie con bambini, o almeno questo è quanto riferito da alcuni dei presenti all’arrivo del trasporto di D&G. Il commento di Monti è deciso:

“Siamo governati da istituzione irresponsabili. Il Prefetto di Monza, nonostante continui appelli e richieste di dialogo, nonostante numerosi e continui episodi di sabotaggio e violenza, l’ultimo questa notte, ha cocciutamente attuato un blitz, portando di nascosto i primi profughi, senza nessuna verifica sulla compatibilità urbanistica ed edilizia di tale attività. Qualcuno si prenderà tutta la responsabilità di queste azioni di una scorrettezza e pericolosità inaudite. Non hanno capito che qui si va fino in fondo. Fino in fondo.”

Dopo il sit in degli scorsi giorni, quando si era diffusa la voce del possibile arrivo in queste ore dei primi migranti, stanotte qualcuno aveva nuovamente cercato di cementare l’ingresso delle abitazioni. La tensione a Lazzate è salita nelle ultime ore e in serata potrebbe essere previsti nuovi arrivi.

21 Commenti

  1. Le responsabilità di qualsiasi cosa succederà saranno del Sindaco, che pensa di giocare allo sceriffo nel western. Gli conviene restare a casa a giocare con i playmobil.

  2. Italia paese vergognoso, perché non fare tutto alla luce del sole.
    Le istituzioni non si stanno comportando per niente bene, speriamo che i Lazzatesi siano responsabili e protestino civilmente alla fine i migranti non hanno colpe vengono trattati come pacchi solo per fare busines…ringraziamo la sinistra per averci fornito le risorse!

    • I migranti non hanno colpe ?
      Andatelo a dire alla famiglia del ragazzo morto a Lorret de Mar ( ucciso da un ceceno mussulmano richiedente asilo )
      E alle famiglie dei morti degli attentati.

  3. Ecco adesso vi faranno togliere il crocefisso dalle scuole per rispetto alla loro religione !

  4. Ennesima dimostrazione di come le leggi valgono solo per alcuni italiani……provate voi a entrare in una casa senza aver ottenuto prima l abitabilita!.

    Ormai i veri profughi siamo noi italiani ( tranne quelli che speculano sui migranti che si arricchiscono)

    Queste cooperative o associazioni mi piacerebbe sapere dove prendono tutti sti soldi per acquistare case per metterci i profughi, certo che con 35 euro a profugo………..

  5. Ma il parere su che? Sull’arrivo di alcune famiglie in una casa privata?
    Ma di cosa stiamo parlando?

    • Come al solito si fa finta di non capire……..prova a mettere “‘alcune famiglie ” in casa tua, il giorno dopo ti ritrovi con i vigili che ti contestano il nr di persone presenti, mai sentito parlare che in un appartamento vive una famiglia? E non 3? Ti sei chiesto il perche?………

      Gia, ma per l accoglienza si possono mettere anche venti persone in appartamento, certo perche ne arrivano tanti ……ma per favore e un business

    • Solo il 2% dei richiedenti asilo ha il diritto un numero veramente esiguo per loro ci sarebbe la possibilità di un vero aiuto….invece grazie alle politiche sinistre ci stiamo solo facendo colonizzare è solo la nuova manodopera a basso costo…ringraziamo la sinistra di averci fornito le risorse!

  6. E La Lega ? Non doveva fare sfracelli ?

    Chiacchere …

    Conta solo la loro tasca come per gli altri … Forza vediamo che siete capaci fare adesso!

    Forza Salvini facci vedere oltre le chiacchiere..

    • Non si puo usare la violenza, solo le armi della democrazia (altrimenti saremmo come isis e dintorni), noi siamo diversi…..

      Il problema che in Italia la democrazia sta morendo e se qualcuno non e cieco sa benissimo di chi e la colpa…………..

      Le guerre sono fatte di battaglie e una battaglia persa, sempre che lo sia, non significa aver perso la guerra

Comments are closed.