SARONNO – Nella partitella d’allenamento con la Pro Lissone il debutto stagionale del Fbc Saronno, o meglio delle casacche biancocelesti visto che sabato pomeriggio al centro sportivo “Matteotti” di via Sampietro ha giocato non una formazione sperimentale, ma ancora di più. In campo alcuni elementi della juniores ed una serie di giocatori attualmente “in prova”, che l’allenatore Andrea Mazza ha voluto vedere all’opera nell’arco dei novanta minuti. Mentre il Fbc Saronno, quello vero, si è allenato a margine in attesa dell’amichevole di domenica pomeriggio, alle 16, ad Arona contro i locali.

Ma restiamo alla partita di sabato: un centinaio i tifosi presenti, compresi gli ultras del Fronte ribelle, per un incontro giocato dalle 16.30 sotto il sole battente. Non è comunque mancato qualche spunto interessante, da una parte e dall’altra: alla mezz’ora passa la Pro con una punizione di Farina, la palla rimbalza sotto la traversa e si insacca, il tutto qualche istante dopo una rete mancata dal Saronno, con Iorio. Nella ripresa al 7′ Baesse mette fuori di buona posizione e poco dopo Costantino costringe il portiere di casa ad una respinta di pugni. Al 27′ Monguzzi, entrato da poco, appoggia in rete da due passi su assist dalla sinistra mentre al 35′ vola a respingere all’incrocio dei pali l’estremo difensore degli ospiti su punizione di Oliveto, con Maronni il più attivo dei suoi.

Fbc Saronno-Pro Lissone 0-2
FBC SARONNO: Passaretta, Milazzo, Tocchi, Cakollari, Romano, Oppedisano, Oliveto, Borghi, Ndao Babacar, Iorio, Murari. Entrati nel corso della gara Scolfaro, Maronni, Lardera, Ceriani. All. Mazza.
PRO LISSONE: Capitanio, Mariani, Monguzzi L., Boni, Gandini, Farina, Crippa, Marcianò, Strano, De Carli, Caizza. Entrati nel corso della gara: Muto, Monguzzi R., Cremonini, Baesse, Lorico, Costantino. All. Savi.

(foto: alcune fasi del match)

19082017

2 Commenti

  1. Due a zero da una squadra di mezza classifica nel campionato di promozione!
    Prevedo una stagione di sofferenza.

Comments are closed.