SARONNO – Gianfranco Librandi nel Pd, a dargli il benvenuto Alberto Paleardi, storico esponente locale del Partito democratico.”Conosco Gianfranco da tantissimi anni, non può che farmi piacere che abbia deciso di entrare ufficialmente nel gruppo parlamentare del Pd. Notizia che era da tempo nell’aria”.

Prosegue Paleardi (nella fotografia, all’assemblea nazionale del Pd):”All’onorevole saronnese ho inviato un messaggio di felicitazioni”. Ad unire Librandi e Paleardi la stessa “corrente” all’interno del Partito democratico, quella dei sostenitori dell’ex presidente del consiglio Matteo Renzi che nel novembre scorso aveva anche fatto visita all’azienda di Librandi, la Tci Saronno di via Parma, alla periferia della città degli amaretti. Un legame, quello fra Renzi ed il saronnese Gianfranco Librandi, che si è fatto sempre più stretto nel corso del tempo. Librandi era stato a suo tempo eletto alla Camera dei deputati nelle fila di Scelta civica, al cui interno aveva ricoperto anche importanti incarichi, sin dall’inizio sostenendo il Governo Renzi.

19082017

4 Commenti

  1. Se lo “tromberanno” alle elezioni, sarà il futuro candidato Sindaco di Saronno.

  2. Speriamo…ci vorrebbe uno come Librandi sindaco a Saronno. Un grande imprenditore e una persona con una storia personale di grande umanità. Evviva l’onorevole Librandi!

  3. Si entra in un partito per aderire ad un corrente interna.
    Si sta per anni nel partito fondato da Monti e poi si passa con Renzi che attacca Monti un giorno sì e l’altro pure e che da Monti è (giustamente) disprezzato.
    Povera politica alla canna del gas.

Comments are closed.