CARONNO PERTUSELLA – Debutto casalingo in amichevole per la Caronnese, che ieri ha battuto 2-0 la Vimercatese allo stadio di corso della Vittoria. Clima particolarmente caldo, campo in perfette condizioni. Questa è l’ultima occasione per entrambe le squadre per provare schemi, formazioni e ruoli e così è stato per tutto il corso dei 90 minuti. Il match si apre al 16′ con un preciso tiro da fermo di Ferrara che da trenta metri colpisce in pieno la traversa. Al 23′ arriva il primo gol da parte dei padroni di casa: Mantovani pesca Roveda dal limite che in scivolata insacca ed è l’1-0. L’incontro si presenta interessante: sono molteplici i cambi di campo e il ritmo d gara è elevato. Le occasioni gol da registrare sono diverse ma i reparti difensivi delle due formazioni in campo sono attente a disinnescare qualsiasi incursione. Nella ripresa da segnalare al 24′ una punizione di Puccio rasoterra che il numero uno avversario Perego respinge in angolo. Due minuti dopo Corno viene atterrato in area ma il direttore di gara lascia correre. Al 40′ su calcio d’angolo di Pesce tocca a Puccio andare di testa e a Corno (foto) in scivolata andare in gol: 2-0. Il match prosegue e si conclude dopo numerose sostituzioni da ambo i lati sul risultato finale di 1-0.
Fabrizio Volontè

Caronnese-Vimercatese 2-0
CARONNESE: Maimone, Ferrara, Giudici, Roveda, Baldo, Massaro, Corno, Marconi, Mantovani, Puccio, Villanova. Entrati nel corso dell’incontro: Gionta, Masserini, Scotti, Cominetti, Compagnone, Galletti, Parisi, Pesce, Bamba, Barbera. All. Monza.
VIMERCATESE: Perego, Ravanelli, Glionna, Mauro, Albani, Venza, Ennaciri, Maffei, Jedà, Albè, Bonseri. Entrati nel corso dell’incontro: Labate, Cremonesi, Ambrosoni, Pettenati, Pizzacani, Sanzeni, Catta, Debonis, Santagada, Nova, Fumagalli. All. Sala.
Marcatori: 23′ pt Roveda (C), 40′ st Corno (C).

21082017