SARONNO – Il calcio è da sempre una sua grande passione tanto che non si limita a seguire le partite del “suo” Milan ma non esita ad indossare calzoncini, calzettoni e scarpini per iniziative di solidarietà. Negli ultimi giorni, sulla propria pagina Facebook ufficiale, l’europarlamentare saronnese Lara Comi ha condiviso uno speciale in bocca al lupo sportivo ad una nuova squadra di calcio femminile.

Ecco il testo integrale

In Italia ci sono poche squadre di calcio femminile, pochi investimenti e molti pregiudizi ma qualcosa sta finalmente cambiando. Nuove realtà stanno emergendo, come la nuova squadra al femminile di Villaricca vicino Napoli a cui voglio dare tutto il mio sostegno. In bocca al lupo, ragazze!

Del resto come detto la saronnese “scende spesso in campo” per iniziative solidale indossando anche con la maglia della nazionale delle parlamentari nata nel novembre 2015 per “per sensibilizzare gli italiani sul fenomeno della violenza nei confronti delle donne, ma anche per rendere più facile l’accesso allo sport alle ragazze”.

(foto archivio: Lara Comi durante l’iniziativa sportiva)

21082017