Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto, dopo birra e anguria arriva la patronale

Ceriano Laghetto, dopo birra e anguria arriva la patronale

246
0

CERIANO LAGHETTO – Non si ferma il ciclo di appuntamento estivi a Ceriano Laghetto. Il prossimo è con la festa patronale, nel cento-ottavo anniversario di consacrazione della chiesa parrocchiale di San Vittore. Due le giornate di eventi in centro, sabato 26 e domenica 27.

Si archivia intanto con un grande successo anche quest’anno per la tradizionale festa della birra e dell’anguria in frazione Dal Pozzo, che ha chiuso la programmazione di eventi del mese di luglio. Centinaia di persone, famiglie, gruppi, hanno animato gli spazi del centro civico Dal Pozzo, dove una trentina di affiatati volontari coordinati dall’associazione “Ceriano in festa”, hanno lavorato sodo, ma in allegria, per mettere a disposizione degli ospiti un ricco ed apprezzato menù. Quest’anno, alle tradizionali grigliate di carne e fritture di pesce, sono stati aggiunti anche due piatti di specialità tipiche lombarde, i pizzoccheri della Valtellina e i casoncelli bergamaschi, che hanno riscosso un ottimo successo ai tavoli. Superato lo “scherzo” del maltempo, la festa si è poi riempita di pubblico e ha potuto presentare regolarmente il programma musicale, che ha saputo divertire tutti i presenti.

“In questa occasione abbiamo anche messo in servizio i nuovi fuochi acquistati con i proventi delle ultime feste e abbiamo visto un entusiasmo crescente da parte di tutti i volontari che con tante iniziative si impegnano per mantenere vivace la frazione Dal Pozzo – commenta soddisfatta l’assessore Marina Milanese – Subito dopo la festa, è partito il cantiere per la riqualificazione della cucina del centro civico, confermando l’impegno dell’Amministrazione per il nostro quartiere”.

23082017