Home Politica Terremoto Librandi: “Ferma condanna all’abusivismo”

Terremoto Librandi: “Ferma condanna all’abusivismo”

362
2

SARONNO – In merito al terremoto che ha colpito l’isola di Ischia lunedì sera arriva una forte presa di posizione politica del deputato saronnese Gianfranco Librandi rilanciata dall’Ansa.

“Ecco i danni dell’abusivismo che tanto piace al candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, che vorrebbe condonare case pericolanti e costruite in zone pericolose. Pur di fare qualche voto, Di Maio sarebbe disposto a qualsiasi cosa, peccato che poi ci sono persone che muoiono e case che crollano. Gridano onestà e poi si dichiarano favorevoli ai condoni di necessità”.

Librandi parte dalla vicenda che ha visto Di Maio rilasciare una dichiarazione a Repubblica in difesa del candidato presidente della Sicilia del M5S, Giancarlo Cancelleri che aveva parlato dell’esistenza nella sua regione di un “abusivismo di necessità”.

Il deputato saronnese ora del Pd conclude il suo intervento con un messaggio di cordoglio: “Alla popolazione di Ischia e alle famiglie delle vittime ribadisco il mio affetto e la mia vicinanza, ma allo stesso tempo condanno fermamente chi ha costruito in maniera abusiva”.

2 Commenti

  1. Librandi, per cortesia, non faccia tanto l’eroe.
    Sesso vivere in certe zone del sud è molto dura, non giustifichiamo l’abusivismo ma certo la presenza radicata di criminalità organizzata spesso costringe a fare cose che nessuno vorrebbe fare….

Comments are closed.