SOLARO – Al via ufficialmente la stagione 2017-2018 per l’Universal Solaro, venerdì 18 agosto raduno e primo allenamento ufficiale per la compagine solarese che ha così iniziato la preparazione in vista del campionato di promozione sotto la giuda di mister Antonio Leo. Le prima amichevole ufficiale, tenuta il 23 agosto contro l’Fbc Saronno sul campo del Matteotti, ha visto l’Universal uscire sconfitta per 1-0 dopo il gol al 20’ del primo tempo di Favero.

“Nonostante l’allenamento mattutino basato su lavoro di forza e ripetute, che si sono sentite sulle gambe dei ragazzi è stato un test positivo contro una squadra di categoria superiore rispetto a noi, guppo completamente nuovo, stiamo lavorando sull’intesa tra i ragazzi”, queste le parole di mister Leo al termine del match.

Anche per il direttore sportivo Luca Volpi c’è soddisfazione per la prestazione nonostante la sconfitta:”Gruppo volenteroso e senza paura calcisticamente parlando che fa ben sperare per la stagione che ci vedrà partecipi di un girone tosto con tutte le compagini riforzate durante il mercato estivo”.

Prima dell’esordio in campionato del 10 settembre, ci sarà un test importante per il Solaro che affronterà in Coppa il Bastida Pancarana fuori casa domenica 27 agosto.
Cristian Beretta

25082017