Home Primo piano Doccia “a sorpresa” alla fermata del bus

Doccia “a sorpresa” alla fermata del bus

1046
0

SARONNO – Alcuni lo apprezzano considerandolo un’inaspettato refrigerio dalla calura estiva, altri non possono fare a meno di mettersi a ridere ma c’è anche chi spiace ritrovarsi con scarpe e pantaloni pieni d’acqua: l’impianto di irrigazione “capriccioso” dell’aiuola di via Marconi da qualche giorno si “diverte” a prendere di mira passanti e viaggiatori in attesa del bus.

In sostanza, probabilmente per un guasto, il sistema di irrigazione non si attiva più di notte ma di giorno. Col risultato che all’improvviso, diverse volte nel corso della giornata, partono schizzi d’acqua che raggiungono chi aspetta il bus o si trova a passare sul marciapiede di via Marconi prima dell’angolo di via Cesati.

In genere dopo una prima doccia i viaggiatori e i passanti stanno attenti nei giorni successivi ma c’è sempre qualcuno che si ritrova, a portata di schizzo, e finisce per ritrovarsi con scarpe o pantaloni bagnati.
Diverse le segnalazioni effettuate al Comune e in attesa della riparazione non resta che godersi il refrigerio delle docce a sorpresa.

(foto archivio)

25082017