UBOLDO – Nella sfida di Coppa Italia, al debutto, in casa l’Uboldese trova il Lomello. Sole e caldo della domenica pomeriggio non fermano i ragazzi di mister Andrea Maestroni che salgono progressivamente di tono e trovano meritatamente il gol al 17’ quando Maugeri della sinistra serve nell’area piccola Tartaglione e per il bomber è un gioco da ragazzi insaccare. Poi è un monologo rossonero: tre minuti dopo Tartaglione ricambia, suo l’assist per Maugeri ma stavolta il tiro esce di poco mentre poco dopo è Maugeri che lancia Tartaglione, il portiere pavese respinge di pugni. Nell’intervallo cartellino rosso per il mister di casa, Maestroni, per proteste.

Dopo cinque minuti il primo sussulto della ripresa con Fossati che calcia da buona posizione ma trova una deviazione e la palla non entra. Il Lomello preme ma l’Uboldese segna, con Martucci su calcio di punizione al 23’. Il Lomello finisce in 10: espulso Casone al 39’ per doppia ammonizione. A tempo scaduto il gol della bandiera dei pavesi, Marangon mette in mezzo, Vrabie è solo e segna. Classifica: Uboldese 3 punti, Tribiano e Lomello 0. Prossimo incontro domenica 3 settembre Lomello-Tribiano.

Matteo Romanò

Uboldese-Lomello 2-1

UBOLDESE: Menegon, Fabbriconi, Trionfo, Maiorano, Moneta (16’ t. Borgia), Corrado (40’ st Fuschi), Martucci, Galbiati (1’ st Puggioni), Maugeri, Tartaglione, Yessoufou (16’ st Petruzzellis). A disposizione Polidoro, De Stefano, Airaghi. All. Maestroni.

LOMELLO: Filograno, Quagliato, Sisto, Pregnolato, Pillonca, Migliavacca (1’ st Pozzati), Marangon, Portaluppi, Ferlenghi (24’ st Cerri), Vrabie, Casone. A disposizione Esposito, Bovolenta, Isgrò, Moraschi. All. Casone.

Arbitro: Nuzzo di Seregno (Nicolò e Russo di Milano).

Marcatori: 17’ pt Tartaglione (U), 23’ Martucci (U), 46′ Vrabie (L).

27082017