SARONNO – Riparte questa domenica il calcio ufficiale con la Coppa Italia, che riguarda anche le categorie dilettantistiche: dove andare per seguire le formazioni locali in questa calda domenica d’agosto?

La Caronnese, saltati i preliminari, debutta direttamente al primo turno di Coppa Italia di serie D, e va in trasferta a Pontisola, dopo le inattese dimissioni del direttore generale dell’area tecnica, Paolo Taveggia, giunte nelle scorse ore.

In Eccellenza, il Fbc Saronno ha giocato e pareggiato ieri in amichevole contro la Guanzatese ed oggi riposa in Coppa Italia: giocano le altre due squadre del “suo” girone, Cisanese-Breno, con inizio alle 17 ed in base al risultato dell’incontro si stabilità contro chi, e se in casa o in trasferta, giocherà poi il Fbc Saronno domenica 3 settembre. Nel girone 11 l’Ardor Lazzate che gioca in casa contro il Cazzagobornato, arbitro Veronica Maffi di Abbiategrasso, assistenti Simone Morini di Como e Giovanni Maurizio Fantini di Busto Arsizio.

In Promozione nel girone 28 c’è l’Uboldese che ospita, alle 17, al centro sportivo di via Manzoni, i pavesi del Lomello, nel raggruppamento anche il Tribiano. Arbitro Simone Nuzzo di Seregno, assistenti Antonio Nicolòdi Milano e Pietro Russo di Milano. In campo anche l’Universal Solaro, in trasferta, stesso orario, contro il Bastida, nel girone 30 di cui fanno parte anche il Real Melegnano. Arbitro Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio, assistenti Simone Barbiero e Samuele Sutera entrambi di Busto Arsizio.

In Coppa Lombardia di 2′ categoria, partite sempre alle 17, nel girone 2 si gioca Airoldi Origgio-San Giuseppe Arese; riposa la Gerenzanese inserita nel girone 8 con Bregnanese ed Esperia Lomazzo.

27082017