SARONNO – Novità in arrivo a ridosso del centro storico: l’Amministrazione ha intenzione di cambiare i sensi unici nella zona di via Ramazzotti per aumentare la sicurezza del quartiere. Nel dettaglio sarà eliminata l’uscita dell’arteria su via Vincenzo Monti modificando così un’intersezione decisamente pericolosa.

La nuova viabilità di via Ramazzotti è parte di un pacchetto di provvedimenti per ridurre i rischi nei punti più critici del territorio comunale di Saronno. Nel caso specifico il senso di circolazione sarà invertito rispetto a quello attuale e l’ingresso in via Vincenzo Monti sarà effettuata da via Padre Reina.

A presentare il provvedimento l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni: “La novità è stata studiata per garantire più sicurezza agli utenti deboli e degli automobilisti che non dovranno più uscire quasi alla cieca tra via Ramazzotti e via Monti”. Nei prossimi giorni sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale. I tecnici comunali sono già stati incaricati dall’assessorato di monitorare la situazione appena attivata la modifica in modo da valutare l’effettiva efficacia e i vantaggi portati in termini di circolazione e sicurezza.

6 Commenti

  1. attendo uno scenario apocalittico, non basta certo invertire Via Ramazzotti, e via Pola?? e quelli che vanno a prendere a scuola i figli alla Bescapè??

    Altri soldi buttati…..

  2. L’immissione in via Monti da via Ramazzotti è pericoloso poichè gli automobiliti percorrono via V.Monti ad alta velocità. Il problema è anche per tantissime altre immissioni e sempre per lo stesso motivo: la velocità. Via Paolo Reina è già molto incasinata!
    Alcuni esempi che vivo giornalmente: immissione in via sangiuseppe da Pietro Micca, Via Solferino, Via Guanella. Immissione in via Marconi da via Soncino Stampa, Don Luigi Monza. Immisione in via Bergamo da via Visconti, e tanti altri. Il problema la velocità!

    • Ma non c’era il limite di velocità a 30 km/h? Bastava, ogni tanto, una controllatina, ora si possono superare anche i 50 km/h tanto si sa non ci sono controlli: non ci sono solo gli extracomunitari da controllare ci sono anche gli italiani!!!

  3. si vede che lonardoni nn sà nemmeno come è la situazione di via p reina con intersezione via v monti. forse nn sà che lì c’è l’iperal con auto parcheggiate fuori dagli stalli che impediscono la visuale. si informi prima di fare cambiamenti oppure mandi i vigili qualche volta a controllare e a dare le multe

Comments are closed.