Home Cronaca Cade in terrazzo, salvata dai pompieri

Cade in terrazzo, salvata dai pompieri

1228
0

SARONNO – Stava godendosi il fresco del mattino sul terrazzo quando, in seguito ad un malore è caduta senza riuscire più a rialzarsi. E’ la disavventura capitata mercoledì mattina ad un’anziana saronnese residente in via Pellico. La donna ha riportato una ferita al volto e malgrado i tentativi non riusciva a rialzarsi. Ha così chiesto aiuto ai vicini che, complici le finestre aperte, sono subito accorsi a vedere cosa stesse succedendo.

In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e un’ambulanza della Croce d’Argento. I vigili del fuoco sono partiti dal balcone al quarto pieno e con la scala italiana sono saliti fino a quello in cui era prigioniera la donna. Hanno subito aperto la finestra e la porta di casa facendo arrivare i soccorritori che hanno aiutato la donna ad alzarsi e l’hanno accompagnata al vicino pronto soccorso.

Diversi i residenti che hanno assistito alle operazioni di soccorso tirando un sospiro di sollievo quando la donna è stata raggiunta dai vigili.

foto archivi)

02092017