SARONNO – Intensa domenica calcistica, quella appena trascorsa, per le formazioni locali. In serie D vincente esordio in campionato per la Caronnese in serie D mentre in Eccellenza, Coppa Italia, si segnala la sconfitta all’ultimo secondo del Fbc Saronno nel Bresciano contro il Breno, nel girone 10. Classifica: Cisanese e Breno 3 punti, Fbc Saronno 0. Prossimo turno mercoledì 13 settembre alle 20.30, con Fbc Saronno-Cisanese a Cesate. Mentre nel girone 11 seconda sconfitta consecutiva per l’Ardor Lazzate, ieri battuto a Sondrio per 3-1, rete brianzola di Monaco. Classifica: Cazzagobornato e Sondrio 3 punti, Ardor Lazzate 0. Prossimo turno mercoledì 13 settembre alle 20.30 Cazzagobornato-Sondrio. Passa il turno la prima classificata di ogni girone.

In Promozione, Coppa Italia, nel girone 30 turno di riposo per l’Universal Solaro che gioca invece mercoledì 13 settembre in casa, alle 20.30, contro il Real Melegnano; mentre nel girone 28 turno di riposo per l’Uboldese, che sarà di scena mercoledì 13 settembre in trasferta alle 20.30 contro il Tribiano.

In Seconda categoria, Coppa Lombardia, nel girone 8 largo successo della Pro Juventute in casa, 6-0 sulla Bregnanese mentre Esperia Lomazzo-Gerenzanese non è stata giocata per effetto del ripescaggio in Prima categoria dei lomazzesi; nel girone 7 Airoldi Origgio corsara sul campo della Virtus Cantalupo, 1-3 con gol di Caprino, Pironti e Ferrario per gli origgesi. Origgio ora in testa parimerito con l’Aurora Cantalupo. Nel girone 4 la Rescaldinese ha battuto 4-3 il Lonate Ceppino.

03092017