SARONNO – Uno scatto, catturato nel parco Lura, dal fotografo saronnese Armando Iannone ha conquistato un posto sul numero 181, del settembre 2017, di  Digital Camera Magazine “il mensile che accompagna i lettori attraverso tutte le fasi della fotografia digitale: dallo scatto, al fotoritocco, dalla gestione dei file fino alla stampa”.

Soggetto della foto una visione inedita di un pilone dell’energia elettrica all’interno dell’area verde della Cassina Ferrara una location che Iannone, collaboratore de il Notiziario, conoscere molto bene.

“Avevo notato un pilone dell’energia elettrica durante una passeggiata nel Parco Lura di Saronno in un grigio pomeriggio di novembre – spiega il fotografo saronnese –  e mi ero proposto di ritornarci per fare qualche insolito scatto in cerca di “electrical geometries” ma non resisto: sono tornato a casa, ho preso la mia amata amica Reflex e sono ritornato sotto il pilone per dare forma all’idea che durante il percorso si era già delineata nella mia mente”.

E continua: “Per me tra le tante sfaccettature e complessità la fotografia è la realizzazione di un’idea, quasi sempre emozionale”.

La foto è rimasta nel cassetto digitale (in compagnia di tantissime altre) fino a quando la rivista mensile “Digital Camera Magazine” nel numero di giugno 2017 ha proposto un contest fotografico a tema “Geometrie in B/N”. “Ho deciso di partecipare – ricorda Iannone – inviando la foto in oggetto che, superata la selezione tra le tante ricevute dalla redazione, è stata pubblicata. E’ stata una bella sorpresa e soprattutto uno stimolo per continuare a realizzare idee”.

03092017

 

1 commento

  1. Bravo Armando hai l’occhio del fotografo, attento ai particolari e preciso nelle scelte.

Comments are closed.