SARONNO – Da oggi la redazione de “IlSaronno” ha un volto nuovo. Per due settimane, infatti, la direttrice del giornale, Sara Giudici, sarà affiancata da una giovane stagista, Daniele Lucon. Quest’ultimo ha appena terminato il quarto anno del liceo scientifico opzione scienze applicate presso l’istituto G.B. Grassi di via Croce. “Poiché è diventato obbligatorio svolgere un periodo di circa 200 ore di alternanza scuola-lavoro – afferma Daniele – ho deciso di cimentarmi in un ambiente a me sconosciuto che potesse inserirmi, anche se solo per poche settimane, nel mondo del lavoro. Fare il giornalista non appartiene prettamente al mio campo di studi ma la vita non si sa mai cosa può riservarci per il nostro futuro”.

Per Daniele un debutto “on air” con la partecipazione a Radiorizzonti per la trasmissione Buonagiornata con Carlo Legnani. Non è mancata anche la possibilità di seguire una conferenza stampa.

“Gli stagisti sono diventati ormai una bella consuetudine – spiega la direttrice Sara Giudici – apprezziamo la possibilità di aprire le porte della nostra redazione e chissà magari di dare un piccolo contributo a far nascere la passione per questa professione a qualche futuro collega”

09052017