SARONNO – E’ stato un venerdì di passione per gli automobilisti saronnesi ma il cantiere che ha interessato, da mercoledì ad oggi, via Miola dall’incrocio con via Parini a quello con via Piave si è concluso ieri pomeriggio.

Momento più critico l’intervento di venerdì’ mattina con l’asfaltature della rotonda tra via Piave e via Roma. La polizia locale ha provveduto a mettere i cartelli di deviazione e chiusura al traffico a monte rispetto al cantiere e questo ha permesso agli operai di lavorare ma ha “riversato” il traffico sulle strade esterne. Lunghe code per la mattinata e il pomeriggio si sono registrate in direzione di Caronno Pertusella e Ceriano Laghetto e ovviamente al centro di Saronno. Non sono mancate le proteste dei cittadini a partire da quelle degli automobilisti che si sono “persi” tra i sensi unici del quartiere ovviamente peggiorati dalla presenza delle deviazione.

In ogni caso gli operai hanno lavorato per l’intera giornata ed intorno alle 15 l’asfaltatura, ultimo intervento di un cantiere aperto per una decina di giorni a cavallo di Ferragosto, era conclusa.

08092017