Home Cronaca Scontro in via Volonterio: traffico paralizzato dall’ospedale a Gerenzano

Scontro in via Volonterio: traffico paralizzato dall’ospedale a Gerenzano

1565
0

SARONNO – Un incidente ha letteralmente bloccato la circolazione cittadina creando una lunga coda dall’ospedale di Saronno fino alle porte di Gerenzano. Traffico in tilt, sabato mattina, per lo scontro che ha avuto come protagonista un giovane studente.

Il primo poco prima di mezzogiorno si è verificato, in via Volonterio nei pressi del cavalcavia, lo scontro tra una Ford Fiesta e un ciclomotore Ducati guidato da un 24enne con a bordo una 15enne di Rovellasca. Sul posto, chiamata dagli automobilisti di passaggio, è arrivata un’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella ed una pattuglia della polizia locale di Saronno. Inizialmente si è temuto il peggio ma in realtà gli accertamenti sanitari hanno rincuorato tutti i presenti sulle condizioni della giovanissima accompagnata al pronto soccorso dove è stato raggiunto dai genitori.

I vigili hanno provveduto ad effettuare i rilievi e a raccogliere la testimonianza del ragazzo e del conducente dell’auto. Gli agenti hanno tentato anche di deviare il traffico suggerendo percorsi alternativi ma le ripercussioni sulla circolazione sono state pesantissime.

(Foto archivio)