CAPOLAGO VARESE – Una buona performance della Belfortese e il terreno di gioco reso pesante da un improvviso e violento acquazzone hanno messo ko l’Uboldese che torna a casa con una sconfitta dalla prima trasferta della stagione.

I primi 20 minuti, malgrado il buon gioco dei padroni di casa, gli ospiti si fanno valere non concedendo nulla e creano diverse occasioni. Non a caso al 6′ il primo gol è proprio di Trionfo con insacca con un colpo di testa dopo un calcio d’angolo. Poi però è arrivata la pioggia e l’Uboldese ha rallentato.

Al 41′ Lazzarini su una respinta di Venegon sfrutta un errore della difesa e pareggia. Il secondo tempo è tutto all’insegna dei padroni di casa che chiudono l’incontro al 24′ con Arena che sfrutta un errore della difesa e firma il 2-1.

Belfortese – Uboldese 2-1
BELFORTESE: Catanese, Lovisetto, Sartillo, Dabos, Ossola, Cereti, Lazzarini, Tarchi, Fontana, Passo, Arena. A disposizione: Pucci, Marocco, Ion, Vincenzi, Beretta, Mariano, Furlan. All Casaroli
UBOLDESE: Venegon, Borgia (15′ st Usman), Fuschi, Maiorano, Trionfo, Galbiati (1′ st Putignano, 30′ st Costanzo), Tartaglione, Corrado, Petruzzelli, Martucci, Maugeri. A disposizione: Polidoro, Moneta, Fabricone, Colombo All Maestroni
Marcatori: pt: 6′ Trionfo (U), 41′ Lazzarini (B); st Arena (B).