Home Città Prealpi e Cna: accordo per portare studenti nei ristoranti stellati

Prealpi e Cna: accordo per portare studenti nei ristoranti stellati

225
1

SARONNO – Giovedì 14 settembre alle 9.30 nell’aula magna dell’Istituto Prealpi di Saronno in via San Francesco è stato sottoscritto un protocollo d’Intesa fra la scuola superiore e il Cna della provincia di Varese. Nello specifico l’accordo interesserà gli studenti dell’indirizzo alberghiero e di quello odontotecnico.

L’istituto Prealpi e la Cna di Varese offriranno agli studenti dell’istituto alberghiero la possibilità di svolgere periodi di stage dall’alto valore curriculare al fianco di chef con stelle Michelin e in strutture che rappresentano l’eccellenza nella cucina italiana e riconosciute nelle guide specializzate del settore.
Agli odontotecnici saronno proposti stage formativi in strutture mediche ed odontotecniche fornite di scanner intraorale e macchina Cad-Cam.

“Con questa intesa – spiega Paolo Strano direttore – l’istituto Prealpi vuole offrire ai propri studenti la possibilità di entrare in diretto contatto con il mondo delle imprese e delle professioni durante i cinque anni di corso al fine di far acquisire loro metodologie di lavoro, competenze e esperienze che si riveleranno utili nel successivo ingresso nel mondo del lavoro. Inoltre agli studenti, durante i percorsi di stage, formazione, alternanza scuola lavoro sarà offerta la possibilità di fare esperienza con tecnologie e macchinari all’avanguardia nel settore di proprio interesse”

18092017

1 commento

Comments are closed.