SARONNO – Un appuntamento per tutti, bambini, ragazzi e adulti, per festeggiare la nascita di Pav- Performing Arts Village, un nuovo luogo delle arti performative a Saronno.

Sabato 23 sarà un pomeriggio di performance, giochi teatrali, improvvisazioni e sorprese a ciclo continuo in compagnia degli insegnanti della nuova scuola di teatro, cinema e musical e… molto di più!

La sede di Pav che sarà inaugurata sabato pomeriggio è un grande spazio in via Rossini, completamente rinnovato, che ospiterà oltre ai più tradizionali corsi di recitazione per bambini, ragazzi e adulti, una vasta offerta di corsi di cinema e musical, affrontati da punti di vista diversi.

“Si potrà imparare a scrivere una sceneggiatura, a esprimersi con la giusta dizione (e non solo per calcare le scene), a recitare davanti a una macchina da presa o a una telecamera, a conoscere il linguaggio cinematografico e perfino a realizzare un cortometraggio o a lanciarsi nel mondo della rete diventando uno youtuber”.

L’inizio dei corsi sarà il 2 ottobre, ma durante l’inaugurazione di sabato 23 settembre ogni insegnante presenterà in modo imprevedibile la propria proposta per piccoli e grandi: Simona Dal Cer per teatro e musical, Gilsa Bolognese per dizione; Fabio Dal Cer per canto; Gianmaria Fornari e Alberto Fornari per cinema e per i corsi di scrittura creativa e cinematografica.

Nel corso dell’anno si terranno inoltre workshop e stage affidati a professionisti che operano nel mondo del teatro, del cinema e della TV: laboratori di comicità, workshop di trucchi ed effetti speciali; vocalità emotiva; sartoria teatrale, laboratori coreografici e molto altro ancora.

PAV è un progetto di Simona Dal Cer, fondatrice della prima scuola di arti performative a Saronno.
OPEN WEEK dal 25 e 29 settembre
prova gratuita di tutti i corsi!
Per informazioni: [email protected] www.pav.academy – Facebook @PAVScuoladiTeatroeCinema

23092017