Home Sport Calcio Calcio serie D: la capolista Caronnese espugna il Breda della Pro Sesto

Calcio serie D: la capolista Caronnese espugna il Breda della Pro Sesto

235
1

SESTO SAN GIOVANNI – Domenica quasi estiva al “Breda” di Sesto San Giovanni dove la Caronnese è ospite della Pro Sesto. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano in campo senza colpo ferire. All’8′ Viganò involontariamente tocca palla con il braccio in area ma il direttore di gara Petrella di Viterbo lascia correre. All’11’ Villanova, su assist di Corno, appoggia palla per Parisi che dal limite calcia a fil di traversa. Al 12′ è bravo Scapuzzi a togliere palla dalla testa di Massaro in buona posizione. Al 21′ Scapuzzi con un cross trova la testa di Alfiero ben parato del debuttante Gionta tra i pali rossoblù. Al 39′ su punizione a due in area di Scapuzzi a barriera schierata sulla linea di porta tocca a Gionta mandare in angolo. Sul finale Costa da buona posizione, su assist di Massaro, calcia alto sopra la porta dei padroni di casa. Squadre negli spogliatoi.

Inizia la ripresa. La prima azione da annotare accade al 5′ con un tiro lungo di Villanova che costringe il numero uno avversario Faccioli al colpo di reni. La Caronnese tiene bene il campo ma sembra mancare sempre il guizzo finale. Al 14′ Villanova lancia Corno che dalla sinistra con rasoterra diagonale colpisce in pieno il palo, riprende Braccioli che da buona posizione, a pochi metri dalla porta, non calcia a dovere. Al 18′ Puccio su punizione centrale impegna Faccioli alla respinta a terra. Al 24′ arriva il vantaggio della Caronnese: su punizione di Mantovani tocca a Massaro gonfiare la rete su tiro al volo di controbalzo. Al 27′ ancora Massaro vicino al gol: è Viganò a neutralizzare il bomber rossoblù. Al 33′ Campanella salta Braccioli e smarca Scapuzzi che al tiro dal dischetto tira alto sopra la traversa della Caronnese (grande occasione per i padroni di casa). Al 42′ su calcio d’angolo di Roveda spetta a Corno di testa mandare sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero i rossoblù espugnano ufficialmente lo Stadio della Pro Sesto: 0-1 il risultato finale e Caronnese ancora in testa alla classifica di Serie D.

Fabrizio Volontè

Pro Sesto-Caronnese 0-1
PRO SESTO: Faccioli, Ficco (31′ st Fall), Raffaglio, Croce, Viganò, Viscomi, Duguet (36′ pt Guanziroli), Corti, Alfiero (22′ st Campanella), Scapuzzi, Fumagalli (44′ st Paparella). A disposizione: Sangalli, Bernardi, Sana, Bianco, Avino. All. Parravicini.
CARONNESE: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova (33′ st Roveda). A disposizione Maimone, Galletti, Giudici, Compagnone, Marconi, Baldo, Bamba, Cominetti. All. Monza.
Arbitro: Petrella di Viterbo (Carpinato di Acireale e Blanco di Acireale).
Marcatore: 24′ st Massaro (C).

24092017

1 commento

Comments are closed.