>SARONNO – Il presidente del consiglio regionale della Lombardia parteciperà oggi, domenica 24 settembre, alla solenne celebrazione eucaristica che avrà inizio alle 17 in Duomo a Milano e che coinciderà con l’ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini.

Delpini nato a Gallarate 66 anni fa, è il 144° arcivescovo di Milano, ultimo successore di Anatalo, primo vescovo di Milano vissuto all’inizio del III secolo, ed è stato nominato da papa Francesco il 7 luglio scorso. L’ingresso ufficiale in Diocesi si svolgerà alla vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi milanesi.

Secondo la tradizione, il nuovo Pastore arriverà da Porta Ticinese, l’antico accesso meridionale alla città, con la tappa a Sant’Eustorgio alle 16, preceduta alle 15 dalla recita del Rosario nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso.

Tra le numerose autorità presenti anche il saronnese Raffaele Cattaneo che ricopre il ruolo di presidente del consiglio regionale della Lombardia.

(foto archivio scattata da Edio Bison)

24092017

2 Commenti

  1. e a noi cosa ne viene? sai quanta gente ci sarà in duomo oggi. lui è uno dei tanti e nemmeno importante

Comments are closed.