SARONNO – Intensa domenica calcistica sui campi e per le formazioni della zona. In serie D, 5′ giornata, la Caronnese è ospite della Pro Sesto, arbitro designato per l’incontro è Claudio Petrella di Viterbo, assistenti Michael Carpinato di Acireale e Rosario Blanco di Acireale. Questa la classifica: Caronnese e Gozzano 12 punti, Oltrepovoghera 10, Pro Sesto e Folgore Caratese 9, Inveruno 8, Chieri, Como e Borgosesia 7, Casale 5, Bra, Varese e Varesina 4, Borgaro e Pavia 3, Arconatese 2, Derthona, Olginatese, Seregno e Castellazzo 1.

Nelle categorie inferiori si è arrivati alla terza giornata. In Eccellenza l’Ardor Lazzate riceve l’Union Villa Cassano dell’ex mister saronnese Gianluca Antonelli, arbitro Stefano Foresti di Bergamo con assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Usman Ghani Arshad di Bergamo. Mentre il Fbc Saronno è ospite del fanalino di coda Sestese. Viene da lontano l’arbitro: è stato designato Francesco Gai di Carbonia, assistenti Giovanni Maurizio Fantoni di Busto Arsizio e Luca Raffaele Ameruoso di Milano. Classifica: Ardor Lazzate, Union Villa Cassano e Alcione 6 punti, Verbano, Legnano, Fbc Saronno, Gaggiano, Sancolombano, Fenegrò 3, Vigevano 2, Busto 81, Castellanzese ed Accademia pavese 1, Fanfulla, Calvairate, Sestese e Lomellina 0.

In Promozione l’Uboldese ospita l’Olimpia, arbitro Enrico Gemelli di Messina, assistenti Mouhcine Serri della sezione Lomellina e Fabrizio Marzulli di Milano; l’Universal Solaro è ospite della Castanese, arbitro Max Luchi di Milano, assistenti Filippo Modena di Sesto San Giovanni e Sami Abdennaime di Milano. Classifica: Vergiatese, Castanese, Lentatese 6 punti, Rhodense e Gavirate 4, Olimpia, Guanzatese, Base 96 Seveso, Belfortese, Morazzone e Universal Solaro 3, Uboldese, Brebbia 1, Cob 91, Portichetto, Bresso e Besnatese 0.

Nel girone B di Prima categoria il Ceriano è ospite del Castello Vighizzolo, arbitro Eros Pinci di Gallarate.

In Seconda categoria, girone G, la Gerenzanese è ospite della Cascinamatese, arbitro Roberto Bernacchi di Gallarate; c’è l’inedito derby Cogliatese-Airoldi Origgio con arbitro Lorenzo Cocozza di Saronno; Novedrate-Amor sportiva con arbitro Alessandro Calzavara di Gallarate e Pro Juventute-Virtus Cermenate, arbitro Luca Mazza di Saronno. Classifica: Casnatese,. Salus Turate e Cogliatese 6 punti, Gerenzanese, Novedrate, Monnet, Andratese, Montesolaro, Veniano e Bregnanese 3, Cascinamatese e Airoldi 1, Pro Juventute, Amor e Cermenate 0.

In Terza categoria comitato di Legnano, nel girone A il Dal Pozzo riceve a Limbiate l’Union Oratori Castellanza, arbitro Vincenzo Amelio di Legnano; nel girone B il Cistellum riceve il Gs Robur Saronno con arbitro Fode Kane di Busto Arsizio.

24092017