GERENZANO- Nomine nei CdA: l’amministrazione risponde alle critiche.

“L’Azienda Speciale Multiservizi di Gerenzano si caratterizza per il proprio ruolo sociale da sempre sottolineato da tutte le Amministrazioni. La scelta della candidata proposta dall’opposizione Lista Forza Italia va in questa direzione, essendo la Persona indicata in possesso di un diploma a valenza sociale. Accanto a figure tecniche ed amministrative abbiamo pensato che una figura esperta in campo sociale potesse completare le competenze richieste dall’art 5 dello Statuto dell’Azienda.

Detto questo vogliamo rimarcare la scarsa sensibilità del Capogruppo ‘Cristiano Borghi Sindaco’ che si erge a certificatore di competenze e dichiara la persona indicata dal gruppo Forza Italia non idonea a ricoprire il ruolo di membro del cda dell’Azienda Speciale Multiservizi.

Da un punto di vista squisitamente politico riteniamo ancora più risibile la lamentela del Signor Cristiano Borghi per la quale dobbiamo ricordargli che la Lega Nord  Gerenzano quando amministrava il Paese ha sempre nominato nel consiglio di amministrazione esclusivamente esponenti del proprio gruppo politico, senza lasciare spazio alle opposizioni, che oltre alla stessa appartenenza politica si caratterizzavano per l’appartenenza famigliare. Noi abbiamo interrotto questa cattiva abitudine, non solo evitando di nominare parenti del Sindaco nei consigli di amministrazione, ma lasciando spazio all’opposizione, rappresentata sia nel CdA della Farmacia Comunale che nel CdA della Scuola Materna Carlo Berra”.

(foto archivio)