SARONNO – Lunedì 2 ottobre sarà inaugurato, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e daii vertici delle locali Ats e Asst, Spazio Donna la nuova area ambulatoriale dedicata alla salute della donna creata all’interno del Centro Medico Meditel, in via Alliata 1 una realtà multidisciplinare all’interno della quale lavora una equipe di 20 specialisti tra ginecologi, endocrinologi, dietologi, cardiologo, psicologi.

L’equipe medica di “spazio donna” si pone l’obiettivo di accompagnare la donna nei percorsi di prevenzione, diagnosi e cura lungo tutto l’arco della sua vita, dall’adolescenza alla menopausa.

La nuova area, che nasce da un progetto di lavoro durato più di due anni, è dotata di apparecchiature di alta generazione ed opera sia in ambito di convenzione con il Ssn che in regime privato.

Le tematiche cliniche gestite sono tipicamente percorsi clinici “femminili” multidisciplinari, quali le patologie ginecologiche dall’adolescenza alla menopausa, compresa tutta l’area della infertilità e della gravidanza; le patologie senologiche e i percorsi di prevenzione; le patologie psicologiche; le patologie alimentari.

Come detto alla serata di inaugurazione interverranno l’assessore al Welfare Giulio Gallera e i vertici delle locali Ats e Asst.

30092017