SARONNO – Con la conferenza di ieri sera in Villa Gianetti si è aperto il weekend conclusivo della tredicesima edizione del Saronno Fotofestival organizzato dal Gruppo Fotoamatori Saronnesi ed inaugurato sabato 23 settembre nella sede di rappresentanza di via Roma.

Fin dal primo evento, in cui sono state presentate le mostre fotografiche dai rispettivi autori e gli eventi in programma, la risposta del pubblico è stata ottima sia in termini numerici sia di interesse.
Erano presenti anche l’assessore alla Cultura Lucia Castelli, Lucia Saccardo e Daniela Nasi dell’ufficio cultura del Comune di Saronno.

Uno strepitoso successo di pubblico l’incontro anche alle 18 quando, dopo l’inaugurazione, si è tenuto l’incontro con l’autore Milko Marchetti, fotografo naturalista riconosciuto a livello mondiale, che ha presentato la video proiezione dal titolo “Emozioni naturali”, nella cornice della sua mostra “Attimi”.
Milko Marchetti con le sue “Emozioni naturali” ha intrattenuto ed emozionato per circa 2 ore il numeroso pubblico presente

Domenica invece al Museo della Ceramica, si è tenuto l’incontro con Erminio Annunzi, fotografo professionista e insegnante al prestigioso Istituto Italiano di Fotografia di Milano, sul tema “Il paesaggio, la natura e l’Albero” e la presentazione della mostra “Creative landscapes” con la presenza dei quattro autori, Laura Rodolfi, Guido Polli, Massimo Magistrini e Mirko Bonfanti. Un pomeriggio dedicato alla fotografia di paesaggio, distante dal concetto di riproduzione della realtà, ma intesa in chiave intimistica, profonda e creativa.

Altre location della mostra

Per le foto e le info si ringrazia F. Mitrano, E. Baccichetti, A. Morra, L. Casartelli, K. Marelli, P. Ferlini

29092017