SAN COLOMBANO AL LAMBRO – Un bel Sancolombano s’illude a 3’ dal termine con il gran colpo di testa di Piccolo, ancora imbeccato da una punizione di Albertini, ma in pieno recupero, al 92’ si vede raggiungere dall’Ardor Lazzate con un altro gol da palla inattiva e l’incornata vincente di Gibellini. Peccato per i ragazzi di mister Tanelli perché il successo odierno li avrebbe proiettati in vetta, in coabitazione con gli stessi brianzoli e l’Alcione.

Una gara che ha visto il Bano pimpante nel primo tempo, protagonista quasi assoluto e vicino al gol più volte con Piccolo, Squintani e Milani, poi salvato nel finale da Valsecchi su Proserpio. Nella ripresa ancora Squintani-Piccolo protagonisti nello scambiarsi assist e occasioni, ma prima Piccolo trova un super Mauri, poi Squintani chiama Carrafiello al salvataggio sulla linea. Poi gli episodi decisivi nel finale con il ‘Riccardi’, oggi pieno, che prima esplode di gioia per il bel gol di Piccolo, mentre poi ‘ammutolisce’ per il pareggio beffa. Mercoledì sera si torna in campo con il Bano impegnato a Vigevano, mentre domenica ancora in trasferta sul campo del Lomellina.

Sancolombano-Ardor Lazzate 1-1
SANCOLOMBANO: Valsecchi, Ioance, Pignatiello, Milani, Contini, Dragoni, Squintani (37’ st Albertini), Fumasoli, Piccolo, Bianchi (37’ st Martiri), Stroppa (24’ st Fogu). A disposizione Bossi, Koci, Benini, Cipelletti. All. Tanelli.
ARDOR LAZZATE: Mauri, Spanò, Carrafiello, Ferrari, Bernello, Sala (29’ st Giglio), Passoni (21’ st Gibellini) , Proserpio (46’ st Migliore), Iacovelli (38’ st Grassi), Ingribelli, Villa. A disposizione: Quadranti, Zanotta, Pizzi. All. Campi.
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.
Marcatori: 42’ st Piccolo (S), 47’ st Gibellini (A).

01102017