SARONNO – Mille euro di multa: la polizia locale ha presentato il conto ad un ambulante, vendeva fiori, sorpreso a vendere nelle strade del centro storico saronnese. L’episodio è successo l’altro giorno, a metà mattina gli agenti hanno notato l’uomo, uno straniero, e lo hanno fermato per accertamenti. Marocchino e 40enne, aveva un regolare permesso di soggiorno, abita a Lodi, ed anche la licenza di commercio ma è stato multato lo stesso: le normative cittadine, infatti, proibiscono la presenza di ambulanti in centro al di fuori di eventi ben precisi, come i tradizionali mercatini che vengono periodicamente promossi da Pro loco o Amministrazione civica e dove gli espositori hanno una speciale dispensa.

L’immigrato dedito all’attività di fiorista operava però al d fuori delle regole previste per il commercio ambulante in centro, ossia in una zona dove non era consentito, e ora si trova dunque alle prese con l’obbligo di pagare una salatissima ammenda, visto che si parla appunto di 1000 euro. Inoltre gli è stata sequestrata la merce soprattutto rose e margherite.

01102017

5 Commenti

  1. da lodi a saronno per vendere due margherite.
    Adesso ho capito a cosa serve la linea s3 di trenord.

  2. la stazione è in centro? non credo visto che è pieno di ambulanti che vendono droga… e non li multa nessuno… ma forse non hanno la licenza…

Comments are closed.