Home Cronaca Tre valli: che giornata fra Saronno e Varese!

Tre valli: che giornata fra Saronno e Varese!

3987
7

SARONNO – Tutto pronto a Saronno che oggi, martedì, ospita la partenza della gara ciclistica della Tre valli varesine. Su ilSaronno la diretta dell’intensa mattinata ciclistica saronnese.

Il making – Ieri a Villa Gianetti la distribuzione degli accrediti alla stampa, l’incontro con i direttori sportivi della squadre da parte degli organizzatori della Società ciclistica Binda e quindi la conferenza stampa ufficiale. Oggi alle 6.30 l’arrivo degli operai in piazza Libertà per il montaggio del palco, coperto se piove o scoperto in caso contrario mentre di buon ora anche la polizia locale ed i volontari di protezione civile si posizioneranno lungo il percorso per garantire la sicurezza di corridori, addetti ai lavori e pubblico.

Passerella in piazza – Alle 9.30 la passerella delle squadre in piazza Libertà e dei corridori più rappresentantivi, ci sono tutti i campioni, sul palco per una presentazione al pubblico, con presentatore, miss e autorità; ed il passaggio “burocratico” della firma dei documenti di gara. Mentre in piazza è previsto l’arrivo, oltre che di tanto pubblico anche dei bimbi e ragazzi di molte scuole saronnesi, che porteranno bandiere biancocelesti con il simbolo di Saronno. Mentre piazza Libertà sarà addobbata con bandiere, ed i teloni degli sponsor – come il saronnese Caspani – ed il logo comunale. E caccia agli autografi. Poco prima delle 12 il giro d’onore dei corridori con i giovani del Pedale saronnese, con passaggio in via Portici, via San Cristoforo, via Verdi, via San Giuseppe e corso Italia, da dove si va poi in piazza San Francesco con lo starter con la bandiera a scacchi che darà il via ufficiale alla gara, ed imbocco del sottopasso di via I maggio da parte dei corridori.

Gli orari ufficiali della corsa a Saronno e dintorni – Secondo la cronotabella la corsa passerà, sulla ex Varesina, già alle dopo una quarantina di secondi, quando è previsto l’innesto sulla statale. Transito da Gerenzano stimato per le 12.02, poi in territorio da Turate alle 12.06, sempre lungo la ex Varesina la Tre valli si stima possa raggiungere Cislago alle 12.07, Mozzate alle 12.11, Tradate alle 12.17 mentre l’arrivo a Varese in via Sacco è annunciato poco dopo le 17. Il tutto visibile anche in diretta tv sui canali Rai.

Meteo – Secondo le previsioni sarà piuttosto nuvoloso, ma non vi sarebbe un concreto rischio di pioggia a rovinare la manifestazione. Temperature previste fra i 14 gradi della prima mattinata ed i 19 del primo pomeriggio.

(foto: le squadre a Villa Gianetti ieri per programmare i dettagli della gara)

03102017

// ]]>

7 Commenti

  1. Adesso bisognerà trovare subito una soluzione per accogliere le decine di migliaia di turisti che invaderanno Saronno nei prossimi mesi grazie alla visibilità garantita da questo evento…

  2. Il ciclismo è uno sport entusiasmante . Era il caso di ingarbugliare tutto il traffico della città di Saronno e limitrofi? Queste cose andrebbero fatte nei giorni festivi.

  3. Sempre e solo cattiverie, come se nel passato ci fossero state grandi iniziative. Povero Paese !

Comments are closed.