Home Città Piscina: tutto funzionante dopo l’incendio

Piscina: tutto funzionante dopo l’incendio

341
0

SARONNO – Bimbi e adulti con cuffie, costumi, borsoni e ciabatte: stamattina alla piscina di via Miola tutto funzionava come sempre. I corsisti del sabato hanno percorso frettolosamente la rampa ma prima di raggiungere la zona spogliatoi si sono rivolti alla reception “Tutto a posto?”. E dopo la rassicurazione del personale via, tutti in vasca.

Insomma l’incendio che venerdì sera ha costretto ad evacuare 300 persone non ha lasciato strascichi nell’attività della piscina. Come annunciato a caldo da Giordano Romano, direttore della Saronno Servizi, ieri mattina alle 8,30 sono ripresi normalmente corsi e lezioni. Del resto già dalle 18,30 era all’opera una squadra di pulizie che ha provveduto ad eliminare resti di fumo.

Ormai completamente chiarito l’accaduto: poco dopo le 17 un phon lasciato su una sedia di stoffa si è surriscaldato provocando le fiamme che hanno danneggiato anche due panche e qualche accappatoio. Nessun ferito o intossicato. Rapidissimo l’intervento dei pompieri che hanno messo in sicurezza la zona. Un plauso all’efficienza dimostrata dal personale nella gestione dell’emergenza è arrivata dal vicesindaco Pier Angela Vanzulli arrivata sul posto pochi minuti dopo l’avvio dell’incendio.