SARONNO / UBOLDO – Tris di incidenti sulle strade del Saronnese, questo giovedì. A Uboldo uno scontro auto-bicicletta, ad avere la peggio è stato il ciclista: alle 7.35 l’allarme, con l’arrivo di una autolettiga della Croce rossa di Legnano e di una pattuglia dei carabinieri. Il ferito, 46 anni, ha riportato solo lievi escoriazioni ed è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno.

Alle 10.30 a Saronno, in via Volonterio, l’investimento di un pedone: si tratta di un pensionato di 76 anni. Sul posto è accorsa una ambulanza della Croce rossa saronnese, ed una pattuglia della polizia locale. Al di là dello spavento il pensionato, abitante nelle vicinanze, non ha riportato gravi conseguenze ma è stato comunque trasferito al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per accertamenti. La vigilanza urbana ha avviato accertamenti per ricostruire dinamica e responsabilità del sinistro.

Alle 16 a Solaro, in via Boccaccio, un altro investimento di un pedone: in questo caso si tratta di una 52enne del posto. Soccorsa dall’equipaggio di una ambulanza della Croce rossa saronnese, è stata portata al nosocomio di Saronno per essere medicata, non è grave.

(foto archivio)

19102017