Raffaele Fagioli porta la “bandiera” di Saronno alle prime medie

612
5

SARONNO – Una bandierina della città di Saronno per ogni prima media: è il dono che porta il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli che, a nome dell’Amministrazione, sta visitando gli istituti scolastici saronnesi.

Mercoledì è stata la volta dell’istituto Sant’Agnese di via Frua e del Collegio Castelli di via Varese. La settimana precedente Fagioli aveva visitato la Bascapè di via Ramazzotti e la Leonardo da Vinci di via Pellico.

“Abbiamo scelto i ragazzi di prima media perchè sono all’inizio di un passaggio importante del loro percorso di studi – spiega Raffaele Fagioli – per questo motivo perchè si tratta di un momento emozionante ed anche complesso abbiamo concordato la visita con i dirigenti scolastici, organizzandolo appena superata la prima fase di inserimento delle prime settimane”.

Gli incontri sono l’occasione per portare i saluti dell’Amministrazione augurare buon anno scolastico ed anche parlare della vita cittadina a partire dal ruolo del consiglio comunale e del suo presidente. “Alcuni bimbi sono preparatissimi anche perchè si ricordano quando emerso in altri incontri quando erano in quinta elementare”.

(nella foto e nel video la visita al collegio Castelli)

19102017

5 Commenti

  1. Andrebbe consegnata una bandiera dello Stato Italiano, il Tricolore, infondendo nelle giovani generazioni la cultura di Unità d’Italia, di Stato Italiano compatto e non prefigurando una futura Nazione che tenta di aggregare le differenti realtà comunali basandole su un’autonomia insensata come la storia Medioevale ha descritto. Lo sbattimento delle gambe dei giovani ascoltatori presenti sono la dimostrazione della poca attenzione riservata al messaggio esternato.

    • Saronno è un antico Borgo medioevale ed esiste da secoli prima di questa povera Italia.

Comments are closed.